Mani fredde su questa tastiera freneticamente compongono frasi destinate a un mondo di abili lettori in grado da coglierne i loro più reconditi significati.
Abile ballerina appesa ad un filo celo dentro me ogni emozione che il cuore è in grado di carpire.
Veniamo al mondo senza sapere cosa la vita ci possa regalare, sprechiamo attimi a rincorrere quei treni passati e che mai torneranno.
Viviamo con la consapevolezza che un insignificante dettaglio possa capovolgere i nostri piani, da preda diventiamo predatori sperando che non accada mai il contrario.
Cogliamo un fiore non preoccupandoci che senza il nutrimento non vivrà, lo teniamo fra le dita rassicurandoci che una volta arrivati a destinazione rivivrà dentro quell’ acqua. E se quel momento non avverrà mai?
Speranzosi poggiamo la testa sul cuscino rincuorandoci che l’indomani faremo ciò che per il nostro oggi ci sembrava troppo, ma domani potremmo scorgere ombre di tempesta all’ orizzonte e pentirci di non aver ritardato il nostro riposo.
Respiriamo battaglie che crediamo perse in partenza, ma se tali fossero non si chiamerebbero “ battaglie” in quanto sarebbero solo inesorabili successioni dei fatti.
Sento che la mia porta sta per chiudersi non mi affanno ad afferrarla con le dita, questa volta è meglio che si chiuda, ho lottato e ho perso, ma so dentro di me che il sole splenderà nuovamente.
Si perdono battaglie, si sente il gusto della terra amara in bocca, ma mai si perde la guerra.
E la vita non smetterà mai di metterci alla prova.
Non è un modo di distruggerci perché se chiudiamo gli occhi sentiremo riecheggiare il suono di quelle ormai antiche parole… carpe diem..
ottimo, vedo che il tuo blog sta prendendo forma :)
RispondiEliminammmm mi sembra uguale a come l'ho lasciato xD
RispondiEliminahai perso l'ispirazione?
a breve aggiornamenti
RispondiElimina